Radiologia dentale

Lo studio dispone di apparecchiature speciali a bassa emissioni di radiazioni.

Si tratta di apparecchiature digitali in grado di offrire al paziente l’immediato Riscontro Radiografico alle problematiche cliniche, senza la necessità di recarsi presso altre strutture specializzate.

La scelta di adottare strumenti digitali di alta qualità permette di limitare l’esposizione radiografica alla zona della bocca d’interesse, e di ridurre dalle 10 alle 30 volte la dose media di radiazioni somministrate rispetto agli strumenti di radiografia tradizionale

In questo Studio Dentistico si possono effettuare:

Radiografie Endorali Digitali (RVG): Piccola radiografia eseguita direttamente in studio del singolo dente con la sua radice per valutare la lunghezza di lavoro durante una devitalizzazione e ricercare una qualche lesione o una carie interprossimale (tra un dente e l’altro a livello del colletto).

Ortopantomografia o Panoramica delle Arcate Dentarie (OPT): Radiografia digitale che rende una visione graficamente ineccepibile dei denti, delle arcate dentarie e delle ossa mascellari e mandibolari.

Sistema di Analisi Posturale: sistema composto da diverse unità e da un software che consente l’acquisizione di immagini per misurazioni sui diversi tratti corporei, nonché una serie di informazioni relative alla distribuzione del peso del soggetto in esame, al suo baricentro e alla conseguente stabilità.

Vantaggi

Esami diagnostici digitali 2D e 3D direttamente in Studio con la minima quantità di raggi-X attualmente possibile sul mercato.. per la sicurezza del paziente e di tutto lo staff medico!

Tecnica

Radiologia dentale 2D e 3D a bassa emissioni di radiazioni.